Ecco finalmente le specifiche tecniche ufficiali del nuovo Moto 360, lo smartwatch di Motorola che arriverà sul mercato a breve.

Non lo voglio nascondere e penso di averlo più volte dichiarato: dopo Apple penso che Motorola in fatto di design non sia seconda a nessuno, e anche nel caso di Moto 360 più lo vedo e più mi piace e finalmente abbiamo in mano le prime specifiche ufficiali di questo smartwatch.

La cassa è in acciaio, il braccialetto in pelle di due colorazioni (nera e una sorta di grigio), si abbina a dispositivi con Android 4.3 o superiore, resistente ad acqua e polvere ma con certificazione IP67 e questo purtroppo significa che non è waterproof quindi non possiamo farci il bagno insieme.

Il vetro di protezione è un Gorilla Glass e dispone di un doppio microfono e un pulsante di accensione. Nella parte sotto della cassa invece è integrato un sensore per rilevare il battito cardiaco mentre all’interno è integrato un sensore conta passi

Molto interessante anche il sistema di carica, diverso da tutti gli altri in quanto non prevede un connettore da collegare allo smartwatch bensì una base di ricarica wireless che mantiene l’orologio in posizione verticale permettendo così di fungere anche da sveglia mattutina.

L’autonomia dichiarata infine è quella di tutti gli altri smartwatch: 1 giorno soltanto.

moto360 specs 2moto360 specs 3

Se l’argomento ti interessa leggi anche: Guida alla scelta dello smartwatch

Articolo precedenteLuci e ombre del nuovo Apple Watch
Articolo successivo[Guida] Sostituire i cuscinetti di una lavatrice risparmiando dei bei soldi
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi