oresund bridge

Adoro quando il semplice navigare anche su Reddit si rivela tempo interessante per acquisire informazioni di cui non avevo interesse a cercare. Ammetto anche di non guardare troppo i documentari (ma ormai chi la guarda più la TV) cosa che probabilmente mi avrebbe allertato in anticipo della realizzazione di uno dei più strabilianti ponti mai costruiti dall’uomo: si chiama Oresund Bridge ed è stato inaugurato nel 2000. Per di più per vedere questa spettacolare opera dell’uomo non dobbiamo nemmeno andare dall’altra parte del mondo perchè realizzato con lo scopo di collegare la Danimarca alla Svezia.

In un’opera abbiamo: mega ponte, isola artificiale, tunnel e 16 bombe disinnescate… serve altro? Si, un documentario per spiegarne i motivi della sua costruzione e che ci mostri come è stato costruito!

Articolo precedenteStar Wars: Il risveglio della forza, presentazione dal Comic Con 2015 [SW701]
Articolo successivoTutti pronti per Sony Xperia Z5 e iPhone 6S
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi