sony xperia z5

Se quello che cerchi è uno smartphone con la migliore fotocamera sul mercato, allora dovresti tenere in seria considerazione il Sony Xperia Z5.

A dirlo è il sito DxOMark che è specializzato nell’analisi approfondita di fotocamere e obiettivi, il quale ha recentemente stilato una classifica nella quale il nuovo Sony Xperia Z5 conquista il primo posto, tallonato in ordine di arrivo dal Samsung S6 Edge, LG G4 ed il nuovo Nexus 6P.

classifica dxomark

I primi classificati potrebbero essere considerati come “alla pari” dato che il punteggio finale si discosta davvero di poco, ma il modello di Sony si distingue per lo stabilizzatore d’immagine (specialmente nei video), l’autofocus e la resa del flash. In particolare l’autofocus è stato giudicato come il migliore mai visto. Tra i punti “deboli” invece DxOMark segnala un’esposizione migliorabile in modalità HDR, ma tutto sommato anche qui il risultato è comunque eccellente nella modalità di scatto normale.

classifica dxomark 2

Ultimo dettaglio di particolare rilevanza, è che DxOMark ha valutato (come fa sempre) il Sony Xperia Z5 con le impostazioni di default che prevedono la fotocamera con sensore impostato a 8 megapixel mentre è noto che il sensore è in grado di dare immagini con risoluzione a 23 megapixel. Quindi anche con un’impostazione “al ribasso” la fotocamera ha dato risultati eccellenti. Il motivo per cui Sony imposta la risoluzione a 8 megapixel è semplicemente per ottenere delle immagini che abbiano una dimensione gestibile in termini di spazio occupato.

Che altro dire se non: brava Sony! Già mi piaceva di suo, ora ho un motivo in più!

Rispondi