Steelseries QcK Heavy

Può un tappetino per mouse essere oggetto di una recensione? Se si tratta di un prodotto per il gaming e che costa la bellezza di 30 Euro, certamente si.

Steelseries ha una linea di tappetini per mouse molto basilare all’apparenza ma che a livello qualitativo è indubbiamente tra le migliori soluzioni dedicate al gaming.

Tra questi, il modello Steelseries QcK Heavy è uno dei più generosi nelle sue dimensioni: ben 450 x 400 mm ma soprattutto 6 mm di spessore.

La parte superiore è in tessuto con una trama super sottile mentre la parte sottostante è completamente gommata e riporta il logo del brand ripetuto.

Non ci sono bordi cuciti o quant’altro, questo fa si che non vi siano difformità lungo tutta la superificie ma può essere che nel lungo periodo determini un deterioramento dei bordi, leggermente più sensibili allo sfregamento dell’avanbraccio.

Date le sue dimensioni, la prima cosa da valutare prima di acquistarlo è se si disponga effettivamente dello spazio necessario ad ospitare quello che a prima vista sembra essere più un tappeto persiano che un mouse pad.

Lo spessore, quasi il doppio di un mouse pad tradizionale, non infastidisce e fa in modo che il suo maggior peso lo renda praticamente inamovibile.

Vi lascio al video presente qui sotto per ulteriori informazioni.

Steelseries QcK Heavy 2

Rispondi