domenica, 25 Febbraio 2024
HomeRecensioniRecensione speaker bluetooth Aukey SK-M7

Recensione speaker bluetooth Aukey SK-M7

aukey-sk-m7-(3)

Nuova recensione dedicata ad Aukey, questa volta per lo speaker Bluetooth modello SK-M7

Si tratta di uno speaker Bluetooth 4.1 con due driver da 3 Watt ciascuno, esteticamente è gradevole specialmente al tatto grazie alla sua superficie ricoperta con uno strato gommato spesso almeno 5 mm.

Gomma abbondantemente antiscivolo, che nella parte sotto presenta 4 piedini che mantengono lo speaker in posizione leggermente rialzata di pochi mm. rispetto alla superficie. Sopra sono situati i pulsanti di gestione, che come consuetudine Aukey quelli che gestiscono il volume si occupano anche dello switch dei brani (avanti e indietro).

aukey-sk-m7-(2)

A livello di funzioni è il classico speaker, ovvero lo si utilizza per ascoltare la musica e anche per ricevere le chiamate dal cellulare ma a differenza di molti sul retro oltre ad avere il classico AUX-IN è dotato anche di un AUX-OUT cosa che gli permetterebbe di mettere in sequenza due o più speaker di questo tipo.

La gommatura come dicevo, oltre ad essere molto piacevole al tatto presenta però il difetto di esporsi molto ai peli i quali una volta entrati in contatto li rimangono e non basta una semplice passata della mano per eliminarli.

3 watt per 2 driver significa un buon audio, equilibrato e sufficiente a riempire come si deve una stanza, ma non lo è se invece lo si porta in un ambiente esterno dove la dispersione del rumore ne abbatte determinate qualità, ecco quindi che potrebbe tornarci in aiuto il jack AUX-OUT.

Attualmente è in vendita su Amazon ad un prezzo di 30.99 Euro, un prezzo equiparato a quanto offre in termini di qualità.

Ipotizzando di comprarne due si ottengono 12 Watt di potenza ma andiamo a sforare a livello di prezzo quanto offerto dalla concorrenza che offre speaker da 20 watt a prezzi variabili tra i 50 e i 60 Euro, ma con un doppio SK-M7 ed un cavo della lunghezza necessaria si può anche sperare di ottenere un effetto surround maggiore.

Oppure se già avete uno speaker con AUX-IN questo modello potrebbe servire da supporto per potenziarlo.

 

VOTAZIONE FINALE

Rapporto qualità / prezzo
80 %
Qualità audio
70 %
Prestazioni
80 %
Funzioni
80 %

SOMMARIO RECENSIONE

Aukey SK-M7 è uno speaker con un audio bilanciato e senza eccessi ma con un buon pregio: la presenza del jack AUX-OUT che ne espande le potenzialità.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Aukey SK-M7 è uno speaker con un audio bilanciato e senza eccessi ma con un buon pregio: la presenza del jack AUX-OUT che ne espande le potenzialità.Recensione speaker bluetooth Aukey SK-M7