aukey-sk-m8-(4)

Nuovo Speaker ma questa volta il modello Aukey SK-M8, quale scegliere tra questo e il modello SK-M7 visto ieri?

Se il modello SK-M7 si contraddistingue per il rivestimento in gomma, il modello SK-M8 ha un rivestimento decisamente diverso composto di una plastica rigida ai lati ed una gommatura, anch’essa rigida, nella parte centrale.

Sopra troviamo la pulsantiera, tra cui il pulsante di accensione che nel modello SK-M7 era posto sul retro ed il microfono per poterlo utilizzare anche durante le telefonate. Qui invece sul retro abbiamo uno sportello che rivela porta micro USB, AUX-IN e pulsante di reset.

Nella parte sotto invece abbiamo la vite da 1/4 per poterlo posizionare su un treppiede o qualche asta compatibile.

A livello di specifiche Aukey SK-M8 è del tutto simile a M7 fatta eccezione del Bluetooth che mentre in M7 era alla versione 4.1 qui invece è alla 4.0.

Due driver da 3 watt ed una batteria da 2600 mAh che necessita di circa 4 ore per la ricarica completa offrendo 16 ore di autonomia completano il quadro, ma come si comporta e cosa lo contraddistingue?

A livello di prestazioni audio il modello M8 eroga un audio leggermente più potente rispetto al modello M7, e questo nonostante siano entrambi 2 x 3 watt.

Un audio buono con una discreta potenza, ma che come già visto nei prodotti con watt ridotti non possono certo impressionare in quanto alla corposità dei bassi.

Perchè allora dovremmo prendere in considerazione lo speaker Aukey SK-M8? La certificazione IP64 potrebbe essere un elemento che gioca a suo favore, perchè lo rende totalmente protetto all’intrusione delle polveri e comporta un minimo di resistenza contro gli schizzi d’acqua, ma da un design così “rugged” ci si sarebbe aspettato qualcosa di più.

Viti a vista (o quasi) ed una plastica dura che non so quanto protegga il dispositivo da una possibile caduta sono altri fattori da tenere in considerazione perchè come ho detto, a livello di audio M7 e M8 quasi si equivalgono ma in termini di estetica a mio avviso qui c’è da lavorare.

 

Rispondi