Sei interessato alle Olimpiadi e ti frequenti molto i social network? Perchè non associare queste due passioni? Ecco come seguire e condividere al meglio i contenuti di #Rio2016
Le Olimpiadi inizieranno il 5 agosto, con la #OpeningCeremony allo Stadio Maracanã di Rio de Janeiro e gli amanti dello sport in tutto il mondo potranno vivere da vicino la manifestazione su Twitter, Vine e Periscope.
Ecco una guida per seguire al meglio l’evento.
Le Emoji e gli account da seguire
Il modo migliore per rimanere nel vivo della conversazione sulle Olimpiadi su Twitter è quello di seguire innanzitutto l’hashtag ufficiale dell’evento, #Rio2016, e una selezione di account ufficiali:
- @Olympics – l’account ufficiale dei Giochi
- @OlympicFlame – l’account ufficiale della torcia olimpica e del suo viaggio
- @Rio2016 – l’account ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016 (disponibile anche in inglese @Rio2016_en)
- @ItaliaTeam_it – L’account dell’Italia Team: atleti, tecnici, Federazioni, società sportive e tifosi che rappresentano l’eccellenza dello sport italiano nel mondo
- @Coninews – l’account ufficiale del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano
- Gli account TwitterSports e TwitterItalia forniranno come sempre informazioni e news tempo reale
Gli amanti dello sport in tutto il mondo potranno condividere la passione e l’entusiasmo per i propri team preferiti su Twitter grazie a 207 Emoji. Basterà Twittare usando l’hashtag di tre lettere legato ad ogni Paese in gara, infatti, per veder comparire l’Emoji a bandiera di ogni squadra.