martedì, 21 Maggio 2024
HomeVideogamesValve Index: la realtà virtuale non è ancora morta?

Valve Index: la realtà virtuale non è ancora morta?

Ormai la paragonavo alla realtà aumentata o al 3D o al Blu-Ray: tecnologie che ci hanno toccato ma in maniera troppo superficiale, eppure Valve dimostra che non è ancora finita

Qualche annetto fa sembrava che la realtà virtuale fosse dietro l’angolo, con grandi nomi pronti ad investire cifre folli: qualche modello presentato (a prezzi stratosferici) e qualche giochino per accontentare la massa e poi… il vuoto.

Fino ad oggi.

E’ comparsa in rete un’immagine di Valve Index, quello che sembra a tutti gli effetti un visore per la realtà virtuale sviluppato da Valve stessa e quindi non più con il contributo tecnico di HTC.

La pagina ad esso dedicata prevede un annuncio non più tardi di maggio 2019 quindi a breve capiremo meglio di che tipo di visore si tratta e se sarà capace di rinnovare l’interesse verso questa tecnologia.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,570IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI