martedì, 19 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmRecensione di Klaus: I segreti del Natale - Ecco perchè è il...

Recensione di Klaus: I segreti del Natale – Ecco perchè è il miglior film natalizio

Quando meno te l’aspetti, su Netflix vedi un film a tema natalizio mai sentito prima che ti entra dentro e ti fa sentire tutta la magia del Natale

Klaus: I segreti del Natale è ad oggi il mio film di animazione preferito perchè capace di raccontare una storia realistica trasformandola, minuto dopo minuto, in qualcosa di più arrivando ad un finale che rende comprensibile quell’alone di mistero e magia che permea il Natale.

Il film nasce da un’idea molto basilare e ricorrente per tutta la sua durata:

Un vero atto di bontà ne ispira sempre altri

Con questa frase racconta la storia del cambiamento del personaggio principale, che da avido ed egoista si mette a disposizione della collettività rinunciando al suo stile di vita agiato; ma racconta anche le possibili origini di una festa conosciuta in tutto il mondo, partendo proprio da coloro che ne sono i protagonisti assoluti: i bambini.

Il film ha una lunga e travagliata storia di produzione: il primo teaser risale addirittura al 2015 e nasce da un’idea di Sergio Pablos che qui si cimenta per la prima volta alla regia. Si tratta di un nome già noto negli ambienti dell’animazione cinematografica in quanto ideatore di Cattivissimo Me, ma con Klaus: I segreti del Natale ci porta ad apprezzare nuovamente la grafica in 2D.

VOTAZIONE FINALE

Trama
100 %
Scenografia
80 %
Effetti speciali
90 %
Colonna sonora
70 %
Quanto mi è piaciuto
100 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un film assolutamente da vedere: magico e sorprendente.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un film assolutamente da vedere: magico e sorprendente. Recensione di Klaus: I segreti del Natale - Ecco perchè è il miglior film natalizio