Mancano pochi giorni per la presentazione del nuovo Google Pixel 4a

Abbiamo già parlato di Google Pixel 4a in passato ma ora si avvicina la data in cui lo vedremo ufficialmente per la prima volta: sembra infatti che nonostante la cancellazione del Google I/O 2020, si troverà comunque il momento per una presentazione online della variante economica di Pixel 4.

Quello che sappiamo però sembra confermare le prime ipotesi: display OLED Full HD+ da 5.81″ ma questa volta con un piccolo foro dedicato alla fotocamera frontale da 8 megapixel.

Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 730 con 6 core da 1.8 GHz e 2 da 2.2 GHz, il che lo metterebbe in una posizione di inferiorità rispetto al già anticipato Mi 10 Lite.

Ma chi sceglierà il Pixel 4a lo farà perchè vorrà il massimo dal punto di vista della fotocamera, e se i rumors sembrano confermare l’unica fotocamera posteriore da 12.2 megapixel ci sono comunque molte aspettative in merito.

Un altro aspetto su cui si dovrà chiudere un’occhio è la batteria da soli 3.080 mAh (se confermata) mentre giungono alcuni dettagli in merito al mantenimento del jack da 3.5mm ed in relazione ai tagli di memoria che sembra potrebbero essere 2: 6+64 GB e 6+128GB. Va ricordato infatti che il Pixel 4a non avrà una memoria espandibile e quindi sarà importante poter disporre di un po’ di memoria in più.

Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello di Pixel 3a, quindi 399 $ per la versione base, con la garanzia dei 3 anni di aggiornamenti Android da prassi per la gamma Pixel.

Manca poco ormai, e maggio potrebbe davvero essere uno dei mesi più interessanti per quanto riguarda il mondo smartphone: Pixel 4a, iPhone 9, Xiaomi Mi 10 Lite e OnePlus 8 sono alle porte.

Rispondi