domenica, 13 Ottobre 2024
HomeHardwareGPSTomTom ha il permesso dell'UE per l'acquisto di TeleAtlas

TomTom ha il permesso dell’UE per l’acquisto di TeleAtlas

Tele Atlas

La Commissione europea ha approvato incondizionatamente l’acquisizione del fornitore di cartografie digitali Tele Atlas da parte del costruttore olandese di sistemi di navigazione TomTom.

L’annuncio ufficiale dell’approvazione verrà fatto il 14 maggio prossimo, una settimana prima la scadenza del termine per ricevere l’ok da parte della Commissione europea, mentre le trattative di acquisto da parte di TomTom sono ancora in corso e dovranno concludersi il 30 maggio prossimo: l’ultima offerta di TomTom, ricordiamo, è di 30 euro per ogni singola azione di Tele Atlas per un totale di 2,9 miliardi di euro.

Continua quindi la lotta tra TomTom e Garmin per l’acquisizione di Tele Atlas.

Mi chiedo quali conseguenze potrebbe avere in futuro una tale unione, essendo Tele Atlas uno dei maggiori tra i pochi provider di mappature satellitari, sicuramente porterà benefici a TomTom…ma agli altri?

[Via | Morse]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.