[Review] Wall-E

2
1010

Da questa immagine non notate una netta somiglianza con E.T.? A me sembra palese il richiamo.

Comunque sia, ieri ho finalmente visto il film del simpatico robottino Wall-E, e non mi ha deluso. La Pixar come al solito ha fatto del suo meglio per raccontarci con poche parole e molti dettagli visivi un film che è nel contempo una storia d’amore tra due robot ed un momento di riflessione sul rapporto che ognuno di noi deve (o non deve) avere nei confronti della tecnologia.

Alcuni momenti sono davvero esilaranti e oltre ai due protagonisti ci sono almeno altri due “attori” che meritano un plauso, uno su tutti il robot anti-contaminazione…solo per l’impegno che ci mette nel suo lavoro.

Sul sito ufficiale inoltre potete trovare oltre ai classici wallpapers, degli avatars animati o scaricare l’audio di Wall-E e Eve

2 Commenti

  1. Voto: 8

    Esattamente quello che mi aspettavo.
    Chiaramente da appassionato di spazio quale sono, ho particolarmente apprezzato le numerose citazioni sparse per tutta la durata del film, tuttavia, se dovessi fare il pignolo, devo ammettere che ci sono alcune inesattezze (o vogliamo chiamarle licenze narrative?).

    La trama è senza dubbio originale e divertente, e la “morale della favola” nel finale certo non guasta, visto poi che il tema di base della storia è davvero molto attuale.

    Tecnicamente il 3D è ben realizzato e consiglio a tutti la visione dell’opera in digitale per meglio apprezzare il certosino lavoro della Pixar. Il punto di vista di alcune riprese è stato davvero interessante. Curiosa poi la scelta di utilizzare persone reali, e non il 3D, per particolari sequenze (non vi sto a svelare quali).

    Vista la scarsità dei dialoghi (WALL-E comunica principalmente con gesti e suoni), la trama risulta particolarmente didascalica, così anche gli spettatori piccini possono comprenderla al meglio.
    Anche la musica che accompagna il tutto, ben si fonde con le immagini.

    Infine carino Presto, il cortometraggio presente prima del film, sebbene Lifted (quello dell’anno scorso prima di Ratatouille) rimane a mio parere uno dei migliori.

  2. Bellissimo film, all’inizo pensavo fosse un film da bambini e invece è motlo più serio di quanto si possa pensare, davvero molto bello, soprattutto per le citazioni ad Apple ma anche per la visione del mondo che comunque da una piccola speranza nel futuro, solo se la gente ha davvero amore per la Terra, ne ho scritto un post sul mio blog qui, se gli vuoi dare un’occhiata, grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui