sabato, 24 Febbraio 2024
HomeExpoIFA Le novità LG

[IFA 2009] Le novità LG

borderless

Prima di tutto, è meglio precisare che uno dei protagonisti di questo IFA 2009 è stato il 3D, per il quale nel corso del 2010 potremo finalmente vedere interessanti novità.

Detto questo, ogni marchio ha poi pensato di proporre qualcosa per differenziarsi dagli altri: LG piuttosto che introdurre una gamma vera e propria, introduce concetti nuovi, ovvero quello di borderless, la possibilità di riuscire a minimizzare progressivamente  la cornice della TV per ottenere un design più pulito ed essenziale. In futuro quindi niente più bordi, ma anche niente più barriere secondo il concetto di limitless, in modo da avere TV che si colleghino senza fili a diverse fonti.

Tornando al 3D, LG ha presentato soluzioni destinate ad apposite TV LCD e video-proiettori. L’idea è quella di poter sfruttare i classici occhiali a polarizzazione passiva con TV ad alto refresh rate oppure sfruttare la video-proiezione tramite due dispositivi sovrapposti che proiettano le immagini su superfici particolarmente riflettenti.

Un’altra alternativa è quella di sfruttare la polarizzazione attiva, decisamente più costosa da realizzare e affaticante per la vista, ma hanno l’indubbio vantaggio di poter sfruttare il refresh standard delle TV in commercio.

Infine ti ricordo il display OLED da 15″ di cui abbiamo parlato settimana scorsa.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI