domenica, 25 Febbraio 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniLCN: arriva lo scossone

LCN: arriva lo scossone

Ciò che era scontato fino a qualche giorno fa potrebbe non esserlo più nei giorni a venire. Mi riferisco alla numerazione automatica dei canali del digitale, l’LCN tanto per parlar chiaro. Una sentenza del TAR del Lazio, chiamata in causa dall’emittente televisiva napoletana di Canale 34, ha di fatto annullato la delibera dell’AgCom che stabiliva alcuni criteri per la numerazione dei canali quali la durata della consultazione pubblica, fissata in 15 giorni anziché 30 come previsto dalla norma, e nella scelta di utilizzare le graduatorie Corecom. Queste graduatorie sono state utilizzate per determinare il numero sul telecomando per le TV locali, escludendo però criteri come l’audience, l’area di servizio coperta e il radicamento nel territorio.

Questo potrebbe portare in futuro ad una ri-definizione della numerazione, anche se AgCom sta facendo il possibile per posticipare/bloccare gli effetti della sentenza

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI