domenica, 25 Febbraio 2024
HomeRubricheSpam, ultima frontieraHai un indirizzo e-mail Libero? Stai facendo spam/spoofing

Hai un indirizzo e-mail Libero? Stai facendo spam/spoofing

libero spoofing

Sebbene Libero abbia dichiarato che non gli risultano problemi di sicurezza sui suoi server (ma le verifiche continuano), è un fatto che chi ha un indirizzo di posta di Libero.it senza accorgersene sta inviano mail di spam / spoofing. Le mail che arrivano hanno come oggetto il nome reale del possessore della mail o parte del suo indirizzo mail, e nel corpo è presente un link.

Devo dirti che non devi cliccare sul quel link? serve davvero? Ok, non cliccare sul link!

A parte che il problema reale è venire a conoscenza del fatto che esistono ancora utenti che usano un indirizzo e-mail di Libero: ma chi siete? Ma perchè lo fate? Autolesionismo? Il consiglio solito che si da in questi casi è quello di cambiare password ma a quanto sembra non centra con la natura del problema (però per sicurezza fatelo) che sembra essere additabile a Libero stesso data l’ingente quantità di spam partita nelle ultime ore.

Io stesso ho ricevuto 3 o 4 e-mail da contatti di lavoro che tra l’altro dimostravano la natura virale della cosa per il semplice fatto che nel campo “A” era presente l’intera (o buona parte) rubrica del mittente.

Insomma, se proprio proprio non potete farne a meno cambiate almeno la password, ma per favore… perchè usate ancora provider come libero, o tin.it e simili? Fatevi un regalo e aprite una gmail o un qualsiasi altro servizio serio e gratuito.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Confermo… nuova ondata di spam… E’ una strage. Usandola per curriclum di lavoro siamo rovinati. Bisogna abandonare libero e subito. Non sono seri, non sono professionali. Sono dei buffoni. Non danno un minimo di protezione dei propri utenti e della loro privacy. Abbandonare libero. E’ l’unica soluzione,,, solo che è un casino… è un po’ come cambiare numero di cellulare. Che palle… Poi chiudere questa mail a quanto pare non è così semplice e la procedura di chiusura non è immediata. Siamo rovinati…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI