Logitech aggiorna alla seconda versione la sua webcam top di gamma

Logitech ha presentato oggi Circle 2, la nuova webcam che contrariamente a quanto era previsto per il modello precedente ora è adatta anche ad un uso in ambienti esterni ed ha un design leggermente più raffinato.

Circle 2 può essere usata in modalità wireless o cablata, fissata a muri o finestre oppure semplicemente in appoggio su una superficie piana.

Logitech commercializzerà Circle 2 in due modelli: wireless e cablata, ma la possibilità poi di acquistare accessori a parte va ad annullare le piccole differenze che ci possono essere all’interno della confezione. Gli accessori che saranno disponibili saranno: supporto per finestra, supporto con presa, estensione cavo resistente agli agenti atmosferici ed infine batteria ricaricabile.

Circle 2 registra video in 1080p attraverso una lente da 180° ed ha una portata della visione notturna pari a 4.5m. Consente la conversazione bidirezionale o anche solo la modalità in ascolto.

Inoltre offre crittografia dei dati Web SSL oltre all’archiviazione su cloud per 24 ore gratis con ovviamente la possibilità di espandere tale servizio con i piani a pagamento Circle Safe.

Circle due sarà compatibile sia con Android che con Apple, ma in particolare tramite un aggiornamento software sarà compatibile con Apple HomeKit

Prezzi e disponibilità

Circle 2 con cavo costerà 199 Euro mentre la variante wireless ha un prezzo di riferimento pari a 229 Euro. Gli accessori invece hanno prezzi che variano dai 29 Euro fino ad un massimo di 59 Euro.

Sul sito di Logitech è già possibile effettuare il pre-ordine con consegna prevista per settembre)

Rispondi