venerdì, 19 Aprile 2024
HomeHardwareStorageRecensione Sandisk Ultra Dual di Tipo C

Recensione Sandisk Ultra Dual di Tipo C

Da Sandisk arriva un prodotto dedicato a chi si è già aggiornato agli smartphone con USB Type-C, si tratta della chiavetta USB Sandisk Ultra Dual

Sandisk pone sempre più attenzione al mondo mobile, e questo fa si che nascano una serie di prodotti pensati appositamente per gli smartphone come questa chiavetta USB Ultra Dual di Tipo C: un dispositivo che permette di interfacciarsi con un PC tramite la normale porta USB, ma anche di connettersi agli smartphone di nuova generazione equipaggiati della porta USB di Tipo C.

Il suo funzionamento è estremamente semplice in quanto basta far scorrere il selettore per scegliere il tipo di connessione, ed una volta collegato allo smartphone sarà possibile decidere se effettuare un backup oppure semplicemente trasferire i files dalla o sulla chiavetta oppure ancora accedere direttamente ai dati in essa memorizzati per vederli in tempo reale senza nemmeno doverli copiare; così facendo è possibile ad esempio vedere dei film direttamente sull’unità esterna, operazione molto utile per la visione di films ad esempio qualora sul telefono non abbiamo più spazio a disposizione.

Sandisk Ultra Dual è equipaggiato di una porta USB 3.1, il che rende il trasferimento dei files estremamente veloce specialmente in lettura dove un file da 1 GB viene trasferito in soli 8 secondi dalla pendrive ad un PC che utilizza questo standard.

Il vero valore aggiunto di questo dispositivo è il fatto che elimina qualsiasi adattatore o supporto, gli stessi risultati si possono infatti ottenere utilizzando un hub o un piccolo accessorio che non fanno altro che aumentare il numero di oggetti da portarci in tasca.

La pendrive è disponibile in diversi tagli a partire da 16 GB fino ad arrivare a 256 GB, quello più equilibrato è probabilmente il taglio da 64 GB proposto su Amazon a circa 43 Euro, ma se avete intenzione di puntare anche sui backup allora va tenuta in considerazione la versione da 128 GB in vendita a circa 58 Euro.

VOTAZIONE FINALE

Utilità
100 %
Prestazioni
80 %
Rapporto qualità / prezzo
80 %

SOMMARIO RECENSIONE

Una buona soluzione al passo coi tempi che permette di avere un facile interscambio con la memoria del proprio smartphone o tablet.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Una buona soluzione al passo coi tempi che permette di avere un facile interscambio con la memoria del proprio smartphone o tablet.Recensione Sandisk Ultra Dual di Tipo C