Recensione mouse gaming Rapoo VPro V200

0
1153

Rapoo V200 è un mouse economico destinato al gaming con un buon feeling e qualche idea interessante

Rapoo VPro V200 è in vendita su Amazon ad un prezzo di circa 30 Euro, si tratta di un mouse la cui forma si adatta alla mano destra ed è equipaggiato di un sensore ottico e DPI impostabili tra 500 e 3000.

Pur essendo un mouse economico denota una cura particolare per il design con una scocca che presenta una grafica sofisticata ed una illuminazione che si mostra sui tre lati.

Comodo da impugnare, si tratta di un mouse che come molti altri mouse gaming non punta sul numero di tasti a bordo che sono i classici 5 ben raggiungibili.

Nella parte sottostante però ne troviamo altri due: uno per la selezione di 3 livelli dpi e un secondo per la selezione del profilo. Il pulsante dpi è preimpostato su 3 livelli differenti distinguibili a seconda del colore del led (rossi, verde, blu) ma è possibile modificarli tramite il software di gestione dal quale sarà possibile anche creare i profili alternativi che sono l’ideale qualora il mouse lo si utilizzi su giochi molto diversi che richiedano configurazioni differenti.

Sempre dal software è poi possibile regolare l’illuminazione, decidere se mantenerla accesa, spenta o se impostare l’effetto “respiro”.

Per gli amanti dei dettagli le dimensioni sono le seguenti: 123.5 x 70.2 x 43.2 con un peso pari a 143.3 grammi.

Nelle settimane di test l’impressione è quella di un mouse ben realizzato, che rispetto alla tastiera Rapoo V700 con la quale viene venduta in combo non presenta particolari punti deboli e che può contare anche su alcune chicche software insolite per un mouse di questa fascia di prezzo.

Per finire, nonostante il grip sia buono non ci sono particolari accorgimenti o gommature che lo avrebbero reso un prodotto impeccabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui